Il tuo primo corso di doppiaggio e speakeraggio
semplice, divertente e completo

Vuoi imparare le tecniche di speakeraggio e doppiaggio e farne il tuo lavoro? Diventa uno speaker professionista! Raggiungici nel nostro studio per iniziare il corso di introduzione a speakeraggio e doppiaggio.

In collaborazione con SpeakeraggioMilano, ti insegneremo a dare voce alle tue passioni con un metodo didattico innovativo.

Ti diamo il benvenuto al corso Up & running VoiceOver, il primo corso one-to-one di introduzione allo Speakeraggio & Doppiaggio fatto da professionisti per futuri professionisti. Iscriviti subito, i posti sono limitati! Ti aspettiamo!

Scopri il nostro corso one-to-one

Scorri sotto e contattaci! I posti sono limitati!

Come funziona?

Inizieremo dalle basi: dai fondamenti di dizione alla corretta articolazione.

Impareremo l’uso corretto della voce utilizzando il diaframma, imparando la corretta respirazione con esercizi pratici. Capiremo la giusta intonazione e il ritmo da dare alle battute. Vedremo i diversi colori della voce e affronteremo tutti i generi (doppiaggio, radio, videogames, speakeraggio, audiolibro, podcast, spot, aziendale).

Affronteremo il predoppiaggio dando i fondamenti della dimensione attoriale. Affronteremo un micro corso di recitazione finalizzato al doppiaggio. Continueremo esplorando il contesto professionale e le figure coinvolte.

Faremo una panoramica degli strumenti fondamentali: le app per registrare, i diversi formati audio, come utilizzare al meglio il microfono, come comportarsi in sala di registrazione.

Ogni lezione sarà composta da 30 minuti di teoria e 1 ora di pratica.

Questa traccia didattica è utile per darti un’idea generale di cosa imparerai. Il corso personalizzato one-to-one (tu, il tuo coach e il fonico) ti consente di rispondere alle tue esigenze (sia di orario, sia di formazione) e ti permette di ottimizzare e rendere efficace il tuo percorso didattico, che tu cominci da zero o abbia delle esperienze pregresse.
Se hai già fatto un altro corso e vuoi approfondire con delle lezioni pratiche, ti aiuteremo a personalizzare il corso one-to-one in funzione dei tuoi obiettivi.

Contattaci con il form in fondo alla pagina, ti aspettiamo!

Studente GoSpeaker

Studente GoSpeaker

Insegnante GoSpeaker

I nostri corsi

Beginner

one-to-one

attivabile in qualsiasi periodo dell'anno


impara con il tuo personal coach concordando le date in modo flessibile
  • 14 lezioni individuali
  • 30 min di teoria
  • 1h di pratica in sala
  • Orientamento carriera
  • Registrazione di 2 demo
  • alta interazione coi docenti
1260*+IVA
NEW

Registra
in sala audio

da solo o in compagnia


Divertiti doppiando le tue scene preferite.
  • 1,5h
  • Sala audio professionale
  • Divertiti doppiando
  • Scegli le tue scene
  • Fino a max 2 persone
220+IVA

* Il corso one-to-one è un corso personalizzato su misura delle tue esigenze. Gli appuntamenti sono infrasettimanali e decisi volta per volta per essere super flessibili e adattabili alle tue esigenze.

Durata:
1,5h
Livello:
da beginner a pro
Attestato:
Certificato di frequenza
Lezioni personalizzate

La sala audio dove faremo la pratica

Cosa imparerai

Registrare voice overs usando tecniche consolidate
Conoscere le basi per un perfetto voice over
Creare un voiceover impattante ed emozionale
Scoprire perché alcuni voice over funzionano meglio di altri

Contenuti principali

Docente GoSpeaker

Clip1

FAQ - Domande frequenti

Nell’aggiornare il nostro calendario ci siamo accorti che non viviamo più negli anni ’90.
Per alcune attività è fondamentale la PRATICA più che il nome dell’insegnante.
Non impari a guidare da Michael Schumacher, non impari a cucinare da Gordon Ramsey, non impari a nuotare da Michael Phelps.
Ciò non significa che il ruolo dell’insegnante non sia importante. Ma per nostra esperienza abbiamo trovato TROPPI studenti “ottimi sul cv” e troppi pochi speakers capaci di affrontare una sessione di registrazione. Ed è ora di cambiare.
Ti confondi con Miss Italia. Imporre un provino a chi deve imparare è semplicemente crudele. Non è prevista una prova d’accesso ma abbiamo un numero massimo di studenti per il corso in sede. Una volta raggiunto il numero massimo, potrai comunque seguire il corso in versione online.
Abbiamo lezioni settimanali da 1,5 ore cadauna. Perché non due ore? Perché vogliamo insegnarvi un mestiere, non insegnarvi a trattenere gli sbadigli.
Avrai imparato che la pratica è fondamentale e che in 90 minuti si può sudare tantissimo.
Yes. Che tu abbia 12 anni o 116.
dopo il corso “up and running” puoi proseguire con il divertimento partecipando al corso “intermediate” in cui entrerai più nel vivo della materia.

Contattaci